Lazio-Legia Varsavia, fermati 13 tifosi polacchi

19/09/2013 alle 21:49.

Tredici tifosi polacchi, a Roma per assistere alla partita Lazio-Legia Varsavia, sono stati fermati dalle forze dell'ordine nel corso della giornata. I primi cinque sono stati fermati dalla Polaria di Fiumicino. Atterrati all'aeroporto con un aereo d

Stessa sorte per altri quattro tifosi del Legia Varsavia che intorno alle 16 sono stati fermati da una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Fiano Romano, all'altezza del Casello Roma Nord. Durante il controllo dell'autovettura sulla quale viaggiavano, i militari hanno rinvenuto un manganello a molla, due cacciaviti e una chiave inglese, di cui non hanno saputo giustificare il possesso. La posizione dei nove è ora al vaglio degli inquirenti. Per tutto il pomeriggio, gruppi di tifosi polacchi, si sono spostati da una parte all'altra della à sempre sotto la costante ma discreta supervisione delle forze dell'ordine. Al momento non si registrano criticità. Infine altri quattro tifosi del Legia Varsavia sono stati bloccati dalla polizia.

Fermati per un controllo da una volante del Commissariato San Basilio, sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi atti ad offendere e portati in ufficio. Dopo le prime verifiche i 4 sono stati trasferiti nel palazzo di via Patini, dove personale dell' ufficio immigrazione sta svolgendo accertamenti sull'identità personale. Il Della Rocca proprio in queste ore sta valutando la possibilità di erogare un Daspo nei confronti di alcuni dei tifosi fermati.

(ansa)