Al termine del bando di gara indetto dalla Uefa in Italia Sky Italia si è aggiudicata i diritti televisivi della Champions League per le stagioni 2012-2013, 2013-2014 e 2014-2015. Ne dà notizia la stessa emittente satellitare con un comunicato. In base a questo accordo, Sky ha acquisito i diritti televisivi delle partite in diretta di due pacchetti esclusivi della Champions League e i diritti televisivi non esclusivi degli 'highlights'.
»Un altro operatore (che non sarà la Rai che si è già chiamata fuori n.d.r.) - viene precisato - si aggiudicherà il pacchetto esclusivo A2 'prima scelta del mercoledì«. Dal 2012 e fino al 2015 l'Italia avrà in Champions, in base al ranking Uefa, non più quattro ma tre rappresentanti, essendo stata scavalcata dalla Germania.
La Rai non è ancora completamente fuori dalla corsa per i diritti della Champions League che Sky si è aggiudicata dalla Uefa per i pacchetti che vanno dal 2012 al 2015. Viale Mazzini - a quanto si apprende da fonti Rai - ha partecipato alla gara con un'offerta che non è stata presa in considerazione ma adesso è ancora in corsa per aggiudicarsi i diritti degli highlights (i possibili match clou). Per questi ultimi infatti non è ancora stata presa una decisione.




