Champions League, Fink: "Proveremo a fermare il Bayern"

19/09/2010 alle 20:52.

Thorsten Fink, allenatore del Basilea, si prepara al confronto con il Bayern Monaco, squadra nella quale ha militato per molti anni da giocatore. Martedì nella seconda giornata di Champions League gli svizzeri, presenti nello stesso girone della Roma, proveranno a fare lo sgambetto ai bavaresi.

"Tutto è possibile – ha dichiarato Fink  -. Abbiamo una squadra molto esperta e se il Bayern non dovesse essere al meglio, possiamo batterlo. Il Bayern gode di grande popolarità in Svizzera. Inoltre, è la mia ex squadra e mi fa piacere che stia attraversando un buon momento. Lo scorso anno ha sfiorato la conquista della e quest'anno riparte tra le favorite. Giocare con il Bayern significa automanticamente lottare per il campionato e la ", ha ricordato Fink, vincitore di quattro titoli nazionali e di tre Coppe di Germania con i bavaresi prima dell'infortunio al ginocchio nel 2006 che lo costrinse al ritiro.

"Sto bene al Basilea - continua il tedesco - E' un club importante che mi offre la possibilità di lottare per vincere dei titoli. Non ho alcun progetto di lasciare il club a breve. Il giocatore è un ingranaggio di un progetto, l'allenatore ne è il motore. Per questo vincere è fondamentale"

(uefa.com)