Tziolis: "La Roma è favorita per la qualificazione"

18/02/2010 alle 10:28.

LAROMA.NET - Arrivato a Siena nel corso della finestra di mercato invernale Alexandros Tziolis, ex centrocampista del Panathinaikos analizza l'impegno europeo dei giallorossi ad Atene contro la sua ex squadra:

La partita si giocherà in uno stadio molto caldo soprattutto dal punto di vista ambientale, fattore da non sottovalutare come sottolinea il mediano senese: "Lo stadio sarà sicuramente tutto esaurito. I tifosi faranno sentire tutto il loro calore visto che sono una tifoseria molto attaccata alla squadra, che tifa incessantemente per tutti i 90' e che sa spronare i proprio giocatori. Il Panathinaikos - continua- è molto temibile in casa anche per questo motivo". 

Tante le assenze da una parte e dall'altra... al forfait di è seguito anche quello del brasiliano  Gilberto Silva, assenza pesante per i padroni di casa: " Il Ko di Gilberto Silva è senza dubbio un vantaggio per la Roma, perchè stiamo parlando di un giocatore dotato di grandissime qualità". 

Cosa deve temere la formazione di Claudio Ranieri oltre al fattore ambiete?: "Senza dubbio al reparto offensivo. Deve fare molta attenzione agli attaccanti perchè sono dotati di una buona tecnica e potrebbero, quindi, metterli in difficoltà".