Queste le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro il Grosseto di domani sera.
Sarà unamichevole che conta, perché le prove di esame vengono fatte sulle partite amichevoli. Bisogna fare le cose in maniera giusta e corretta. È da li che si vede se si è lavorato bene o meno e se questo modo di lavorare darà vantaggio anche nella partite ufficiali.
E' particolare per lei che Juan e Baptista siano arruolati con la Seleçao?
Sarà unamichevole che conta, perché le prove di esame vengono fatte sulle partite amichevoli. Bisogna fare le cose in maniera giusta e corretta. È da li che si vede se si è lavorato bene o meno e se questo modo di lavorare darà vantaggio anche nella partite ufficiali.
E' particolare per lei che Juan e Baptista siano arruolati con la Seleçao?
"Sono contento che sono a disposizione i 'nostri' brasiliani. Sicuramente avranno un staff medico che funziona bene anche nella loro nazionale. Gli chiederò spiegazioni poi quando ritornerà. Perchè non vorrei che si corrano rischi."
Nelle ultime ore si torna a parlare del nome di Soros, che lei aveva pronunciato qualche mese fa..
"Io non ho un ruolo per il quale debba essere informato su tutto, su trattative e cose societarie. Penso che debba essere sostenuto un modo di lavorare in modo coerente e trasparente, in modo che si va tutti insieme nella stessa direzione."
Ha sbagliato solo un anno su 4, ma comunque la società è costretta nell'unico anno in cui la squadra non è andata bene a vendere dei giocatori importanti..
"E' chiaro che poi tutto quello che ha generato la Roma abbiamo cercato di metterlo a dsposizione, ma i numeri io non li so: li sanno Pradè e la Mazzoleni. La Roma al momento ha una rosa competitiva e di valore e tutto quello che è stato fatto lo è stato fatto nell'ottica di un rafforzamento della squadra."
E' preoccupato per questo primo 'tour de force'?
"No preoccupato mai. Abbiamo una rosa buona, con giovani di valore che ci daranno una grande mano, anche se bisognerà avere pazienza di aspettarli. Anche se manca qualcuno e come ha detto la dottoressa Sensi, si faranno delle operazioni di mercato in uscita e in entrata, questo non deve creare pensieri nellandare ad affrontare squadre più complete.Noi siamo in grado di far bene, molto bene."
Burdisso è un giocatore che le piace?
"E' un giocatore che ha personalità, di carattere che ha grande esperienza e abbiamo ritenuto di informarci a riguardo e potrebbe completare la nostra rosa".
La Roma è più vicina a Milan, Juve e Inter o a quelle sotto?
"Ci sta sempre tutto, non si può dire. La differenza la fanno la gestione e i particolari, quello che ti può capitare nell'arco della stagione. A Roma si vive di entusiasmo e del risultato e ciò che ti abbassa lentusiasmo può creare dei problemi di gestione. Quindi bisogna essere bravi, pronti e reattivi per tutto quello che passerà".
Rosella Sensi si è augurata di poter rinnovargli il contratto. Lei si sente pronto?
"Per me non c'è nessun tipo di problema, è tutto molto chiaro... dal punto di vista mio (ride, ndr)".
Che tipo di test sarà domani?
"Qualche problemino ce l'abbiamo. Mexes ha urtato contro il carrarmato Okaka e gli si è 'allungato' l'adduttore. Bisogna vedere Motta, Andreolli (che penso ce la possa fare). Francesco ce la potrebbe fare: mi ha detto che se ha l'ok, vuole scendere in campo. Ma io voglio prendermi tutte le cautele del caso. Il rischio c'è sempre e vogliamo stare attenti."




