TOTTI: "E' un giorno indimenticabile. La finale a Roma? Per ora siamo al casello"

09/12/2008 alle 23:31.

SKY SPORT - Francesco Totti ha messo a segno la seconda rete consecutiva in Champions League, prima allo Stadio Olimpico, chiudendo i conti con il Bordeaux a dieci minuti dallo scadere con un potente diagonale di destro che non ha lasciato scampo a Ramè. Ai microfoni di Sky il capitano giallorosso non ha nascosto il desiderio di disputare la finale di Champions League, in programma proprio allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 Maggio 2009.



Per la prima volta vi qualificate come primi

Siamo contenti di questo giorno perchè è la prima volta che arriviamo primi. E' un giorno indimenticabile. Da come avevamo iniziato non eravamo sicuri di passare ma siamo usciti fuori con la determinazione.



Nei primi 60 minuti è sembrata una partita a scacchi

Il Bordeaux era ben messo in campo ed era difficile trovare gli spazi giusti. Prima o poi dovevano sbilanciarsi e noi siamo usciti allo scoperti trovando l'uno due vincente con me o Brighi.

Tutte le strade portano a Roma. Sognate sempre la finale?

In questo momento siamo arrivati fino al casello. Arrivare al centro non è facile, però conosciamo bene le strade e proveremo ad arrivarci. Non voglio vivere la finale da spettatore perchè, come ho sempre detto, è la mia ultima possibilità di giocarla a Roma. La vedo come segno del destino.



Questo significa che non credete più di rientrare nel giro che conta in campionato?

Bisogna essere realisti. Lo scudetto è un'impresa difficile perchè l'Inter difficilmente perderà punti. Il nostro obiettivo in questo momento è arrivare nelle prime quattro ma inanellando vittorie su vittorie possiamo ambire al quarto posto o al secondo.