Coppa Italia, Malagò: "Ottimista per la finale tra Roma e Lazio. Si giochi di domenica"

18/04/2013 alle 16:45.

“L’osservatorio si riunisce e non credo si possa pensare di nascondere il problema. Bisogna invece aggredirlo. Credo si debba giocare comunque di domenica anche perchè il giorno prima c’è la finale di Champions e giocarla in settimana sarebbe un’ulteriore sconfitta. Vediamo quale sarà la decisione del prefetto. Sono comunque ottimista”,

«Bisogna aggredire il problema. Dal mio punto di vista la partita si deve giocare comunque di domenica, il giorno prima sarebbe ridicolo perchè c'è la finale di , in un giorno feriale sarebbe una ulteriore sconfitta». Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta così la questione della data e dell'orario della finale di Coppa Italia che vedrà opposte Roma e Lazio.



«La finale è prevista casualmente nel giorno in cui a Roma si vota e arriva qualche giorno dopo un derby che sicuramente prima della partita non ha certo dato una immagine positiva delle tifoserie e del sistema calcio -prosegue Malagò-. È caldo il ricordo di quegli scontri prima del match. L'Osservatorio si riunisce, non può essere secondo me una soluzione quella di nascondere il problema in un cassetto e far finta che non esista».



«Adesso vediamo
- conclude il presidente del Coni - se con il buonsenso, in particolare noi ci dobbiamo allineare alla decisione del Prefetto, possiamo contemperare le esigenze della tifoseria, dei diritti televisivi ma anche del contesto particolare che si è venuto a creare, io sono comunque ottimista».



(sky sport)