Juventus, Conte: "Cambieremo qualcosa, per infortuni e turnover. La Roma ha un'identità precisa"

23/01/2012 alle 15:35.

Queste le parole del tecnico bianconero Antonio Conte alla vigilia di Juventus-Roma, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia:

 

 

«Cambieremo sicuramente qualcosa, sia per via degli infortuni, sia per dare la possibilità di giocare a chi si è sempre mostrato disponibile fin dall’inizio dell’anno. Cercheremo nei limiti del possibile di dare una chance a chi l’ha meritata e a chi l’ha già sfruttata contro il negli ottavi. L'assenza di Marchisio? Abbiamo giocatori con caratteristiche d'inserimento simili, come Giaccherini o Marrone, che può essere anche il sostituto di Pirlo. Elia non ci sarà,  ha una distrazione al legamento collaterale».
 
Sulla mentalità:
 
«E’ un quarto di finale e non dimentichiamo che la Roma lo scorso anno ci ha eliminato in casa nostra. Non abbiamo un’ampia scelta di obiettivi, quindi cercheremo di passare il turno, contro una squadra che sta facendo molto bene. Già quando abbiamo incontrato la Roma in campionato avevo espresso il mio apprezzamento per il lavoro di Luis Enrique. E’ una squadra che ha una precisa identità e un’idea di gioco e questo non è da tutti».
 
(.com)