
Queste le parole in conferenza stampa di Gianni De Biasi alla la vigilia di Roma-Udinese, semifinale di Coppa Italia. La Coppa è un obiettivo importantissimo, ma non primario, quello resta la salvezza in campionato. La Roma è in un periodo di forma straordinario: non perde da 17 partite. Ha subito lultima sconfitta proprio qui a Udine e da allora ha inanellato una serie di risultati positivi strepitosi.
La Coppa è un obiettivo importantissimo, ma non primario, quello resta la salvezza in campionato. La Roma è in un periodo di forma straordinario: non perde da 17 partite. Ha subito lultima sconfitta proprio qui a Udine e da allora ha inanellato una serie di risultati positivi strepitosi. Noi dobbiamo avere la mente sgombra e prestare attenzione ai particolari. In una sfida da 180 minuti è molto importante segnare fuori casa. Ma non possiamo farci cogliere impreparati in situazioni come le ripartenze o le punizioni dal limite. A queste bisogna fare grande attenzione perchè hanno tiratori straordinari. Limportante è tenerli lontani dalla nostra area di rigore.
I bianconeri hanno raccolto in campionato meno di quel che meritavano:
E vero. A Catania abbiamo tenuto il campo in modo straordinario senza subire lavversario e con grande personalità. Non era facile andare su un terreno del genere e fare una partita di tale caratura dopo la batosta interna con la Sampdoria. Avremmo dovuto fare più attenzione, stare più raccolti e attenti per gestire meglio il finale. Serve maggior freddezza nei momenti topici.
Infine, qualche considerazione.
Su DAgostino
Aveva solo bisogno di trovare un po di fiducia e una condizione fisica migliore.
Sullundici che andrà in campo a Roma dal primo minuto.
Schiererò la miglior formazione possibile.
Su Geijo.
E un attaccante forte fisicamente, ma agile malgrado la stazza. Sa difender bene il pallone ed è una punta coraggiosa.