Giudice Sportivo, le decisioni dopo il derby: multa per la Roma, prima sanzione per Ndicka. Due giornate a Guendouzi per insulti all'arbitro

23/09/2025 alle 16:30.
big-giudice-sportivo

Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, dopo la quarta giornata di Serie A, e il derby lascia i suoi strascichi per entrambe le squadre. La Roma è stata sanzionata con un'ammenda di 10.000 euro "per avere suoi sostenitori, al 51° del secondo tempo, lanciato un fumogeno in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato due petardi nel recinto di giuoco". Nel comunicato viene inoltre registrata la prima ammonizione stagionale per Evan Ndicka.

Mano più pesante sulla Lazio per quanto riguarda i giocatori. Il centrocampista Mattéo Guendouzi è stato squalificato per due giornate "per avere al termine della gara, rivolto espressioni insultanti al Direttore di gara". Un turno di stop, invece, per Reda Belahyane, espulso nel finale "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco". Sanzionata anche la società biancoceleste con una multa di 2.000 euro.

(legaseriea.it)

VAI AL COMUNICATO