ROMA-NAPOLI 2-0: Pellegrini e Lukaku stendono i partenopei in 9. Giallorossi sesti e a -3 dalla Champions (FOTO e VIDEO)

23/12/2023 alle 18:34.
as-roma-v-ssc-napoli-serie-a-tim-20

La Roma si rilancia nella corsa per la e batte 2-0 il grazie alle reti di Pellegrini e Lukaku. I giallorossi partono forte e al minuto 19 sfiorano la rete con Bove, il quale calcia potente ma scheggia la parte alta della traversa. Due minuti più tardi il centrocampista giallorosso va vicinissimo al vantaggio, ma un intervento miracoloso di Meret gli nega la gioia del gol. Con il passare dei minuti il cresce e si rende pericoloso con Anguissa, che non riesce a correggere in porta la sponda di un compagno. La prima frazione di gioco è molto vivace, ma si conclude a reti bianche. La prima occasione nella seconda frazione di gioco è di Zielinski, ma la sua conclusione viene bloccata facilmente da Rui Patricio. La gara è piuttosto bloccata, ma viene squarciata dall’espulsione di Politano al minuto 66: Zalewski lo trattiene, l’attaccante del reagisce e scalcia il calciatore polacco, ricevendo il . I giallorossi approfittano dell’inferiorità numerica e passano in vantaggio 10 minuti più tardi: dopo una serie di rimpalli in area la sfera arriva sui piedi di Pellegrini, il quale in girata trafigge Meret e mette a segno l’1-0. Gli uomini di Mourinho hanno la possibilità di raddoppiare, ma Meret salva sul cucchiaio di Lukaku. Il resta addirittura in 9 uomini a causa dell’espulsione di Osimhen e al 96' la Roma concretizza una ripartenza micidiale con Lukaku, il quale fa 2-0 e chiude il match. Grazie a questa vittoria i giallorossi scavalcano il e salgono al sesto posto a quota 28 punti, a -3 dal quarto posto.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen (75' Celik), Cristante, (69' Pellegrini), Bove, Zalewski (69' ); Belotti (69' Azmoun), Lukaku.
A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Spinazzola, Pagano, Golic.
All.: Mourinho.

: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (86' Natan), Mario Rui (81' Zerbin); Anguissa, Lobotka (56' Cajuste), Zielinski (86' Gaetano); Politano, Osimhen, Kvaratskhelia (86' Raspadori).
A disp.: Gollini, Idasiak, Ostigard, Demme, Zanoli, Simeone.
All.: Mazzarri.

Arbitro: Colombo. Assistenti: Di Iorio - Tolfo. IV uomo: La Penna. VAR: Irrati. AVAR: Giua.

Marcatori: 76' Pellegrini, 96' Lukaku.

Ammoniti: Mario Rui (N), (R), Mazzarri (N), Kristensen (R), Cristante (R), Mourinho (R), Belotti (R), Juan Jesus (N), Zalewski (R), Osimhen (N), (R), Azmoun (R). Espulsi: Politano (N), Osimhen (N).

Note: presenti allo Stadio Olimpico 62.141 spettatori.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.08 - La Roma scende in campo per effettuare il riscaldamento:

20.05 - Out Renato Sanches a causa di un virus influenzale.

19.53 - La formazione scelta da Mazzarri:

19.45 - Anche la Roma annuncia la formazione ufficiale:

19.32 - La Roma arriva all'Olimpico:

Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa su l'11 scelto da Mourinho: