Si va verso il patteggiamento tra l'allenatore della Roma, Josè Mourinho, e la Procura federale che lo aveva deferito lo scorso 19 maggio per le accuse rivolte all'arbitro Chiffi dopo la partita Monza-Roma. Il club giallorosso, deferito a sua volta per responsabilità oggettiva, e la Procura hanno infatti una bozza di accordo per un patteggiamento che dovrebbe corrispondere a un'ammenda pecuniaria, evitando così la squalifica a Mourinho.
L'accordo, arrivando dopo l'atto di deferimento, dovrà essere comunque presentato al Tribunale federale nazionale, il quale deciderà se accettarlo o meno, con l'udienza davanti al Tfn in programma per la giornata di domani.
(ansa)
L'edizione online del quotidiano fornisce ulteriori dettagli sulla vicenda e rivela che l'udienza davanti al Tribunale Federale è in programma domani alle ore 10. Il club e la Procura sono d'accordo sulla sanzione pecuniaria, ma a Mourinho vengono chieste anche le pubbliche scuse e su questo aspetto sembra ci sia ancora da discutere. Le parti avranno tempo fino a domattina alle 10 per trovare l'intesa, sennò si andrà come previsto a processo, con annesso (fortissimo) rischio squalifica.
(gazzetta.it)