Mourinho-Chiffi, chiusa l'indagine della Procura Figc: accusa di giudizi lesivi. Il portoghese sarà in panchina contro l'Inter

04/05/2023 alle 15:45.
mourinho-monza-roma-2

Dopo le dichiarazioni di José Mourinho nel post-partita di Monza-Roma in riferimento al direttore di gara Chiffi, la Procura Federale ha aperto un procedimento nei confronti dell'allenatore giallorosso. Tutti gli aggiornamenti:

17.10 - Secondo quanto aggiunge il sito sportivo, i legali della Roma avranno una settimana di tempo per preparare la memoria difensiva. Mourinho sarà in panchina sabato nella sfida di campionato contro l' all'Olimpico.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

15.40 - "Giudizi lesivi dell'arbitro Chiffi" e del movimento arbitrale: è questa l'accusa che è stata appena notificata a José Mourinho e alla Roma per responsabilità oggettiva, dopo le polemiche del tecnico romanista ieri al termine della partita di Monza. L'avviso di conclusione delle indagini, che parla di violazine degli articoli 4.1 e 23.1 del codice di giustizia sportiva, è stato notificato a tecnico e società dalla procura federale, guidata da Giuseppe Chinè, che aveva aperto stamattina il fascicolo a seguito delle dichiarazioni ai media.

(ansa)


9.40 - Il giornalista del Tempo, Filippo Biafora, aggiunge che la Procura della Figc ha aperto questa mattina un procedimento per "dichiarazioni lesive" da parte di Mourinho nei confronti di Chiffi. La Procura ha l'obbligo di definire il procedimento entro massimo 30 giorni.


9.10 - Rischio concreto per José Mourinho in vista della sfida di sabato contro l'. Il procuratore federale Giuseppe Chiné, infatti, sta per aprire l'indagine per deferire lo Special One, per le dichiarazioni contro l'arbitro Chiffi rilasciate nel post partita della sfida con il Monza, e la Roma, per responsabilità oggettiva. La è una possibilità, poiché il tecnico giallorosso è recidivo, dopo quanto accaduto a Cremona con il quarto uomo Serra.

(gazzetta.it)

 VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky