ROMA-SASSUOLO 3-4: poker degli ospiti e follia Kumbulla, giallorossi in 10 per oltre un tempo. Fallito l'aggancio all'Inter (FOTO e VIDEO)

12/03/2023 alle 16:24.
dybala-matic-roma-sassuolo

Novanta minuti in cui è accaduto di tutto all'Olimpico, con la Roma che esce sconfitta 4-3 dal . Senza lo squalificato Cristante e gli infortunati Pellegrini, Belotti, Solbakken e Llorente, José Mourinho (squalificato, in panchina Foti) decide di tenere a riposo il diffidato Mancini e far partire dalla panchina Dybala.

I neroverdi passano in vantaggio al 13' con Laurienté e raddoppiano cinque minuti più tardi ancora con l'esterno ex Lorient. La Roma reagisce e torna in partita al 26' con il primo gol da professionista di Zalewski, ma al quarto minuto di recupero l'arbitro Fabbri assegna un calcio di rigore al per un calcio a palla lontana di Kumbulla (schierato al posto di Mancini) ai danni di Berardi, che trasforma dal dischetto. Il direttore di gara espelle l'albanese e la squadra di Mourinho resta in dieci uomini.

Nella ripresa lo Special One inserisce Dybala per Bove e Karsdorp per Spinazzola, risistemando i suoi con un 3-4-2. La Joya segna subito, al 50', con un tiro a giro sul secondo palo. La Roma continua ad attaccare, ma al 75' subisce il quarto gol neroverde ad opera di Pinamonti. Al 93' Wijnaldum accorcia ancora le distanze segnando il primo gol con la maglia giallorossa, ma non basta ad evitare la sconfitta.

La squadra di Mourinho fallisce così il sorpasso sulla Lazio, che si presenta al derby di domenica prossima con due punti di vantaggio, e l'aggancio nei confronti dell', restando al quarto posto a quota 47 punti in compagnia del Milan, che giocherà domani con la Salernitana.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Zalewski (77' Volpato), Bove (46' Dybala), Matic (56' Camara), Wijnaldum, Spinazzola (46' Karsdorp); , Abraham (77' Majchrzak).
A disp.: Boer, Svilar, Mancini, Celik, Keramitsis, Tahirovic, Pisilli.
All.: Mourinho (squalificato, in panchina Foti).

: Consigli; Toljan, Tressoldi (64' Erlic), Ferrari, Rogerio (87' ); Henrique, Lopez (64' Obiang), Frattesi; Laurienté (76' Defrel), Pinamonti, Berardi (76' Bajrami).
A disp.: Pegolo, Russo, Harroui, Alvarez, Ceide, Romagna, Zortea, Thorstvedt.
All.: Dionisi.

Arbitro: Fabbri. Assistenti: Capaldo - Prenna.  IV uomo: Giua. VAR: Pairetto. AVAR: Nasca.

Marcatori: 13' e 18' Laurienté, 26' Zalewski, 45'+4 rig. Berardi, 50' Dybala, 75' Pinamonti, 90'+4 Wijnaldum.

Espulsi: 47' Kumbulla.

Ammoniti: 9' Smalling, 50' Lopez, 54' Matic, 58' Tressoldi, 73' Ibanez, 86' Camara.

Recupero: 2' pt, 6' st.

Note: 60.816 spettatori.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.45 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

17.25 - Inizia la fase di riscaldamento della Roma:

17.15 - Anche il annuncia l'11 iniziale:

17.10 - Sarà Chris Smalling ad indossare la fascia di capitano in assenza di Pellegrini, Mancini e Cristante. Lo rende noto il giornalista di Dazn Tommaso Turci.

17.05 - La Roma comunica le scelte di Mourinho:

16.50 - La squadra arriva all'Olimpico:

Clicky