Derby, cori antisemiti dei tifosi della Lazio: il Giudice Sportivo chiede ulteriori indagini. Decisione entro il 4 aprile

21/03/2023 alle 12:51.
derby-curva-nord

Dopo le decisioni assunte per i protagonisti in campo del derby, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell'Aia Carlo Moretti, chiede ulteriori indagini per quanto riguarda i cori antisemiti provenienti dalla Curva Nord nel corso di Lazio-Roma, disputata domenica scorsa. La decisione è attesa entro il 4 aprile.

"In ordine ai cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, che risultano essere stati rivolti prima e durante la gara dalla totalità della tifoseria assiepata nella Curva Nord nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, e che risultano essere stati percepiti nella maggior parte dell'impianto, deciderà entro e non oltre il 4 aprile 2023 in relazione all'esito degli accertamenti in corso e avuto riguardo al comportamento e alla collaborazione della Società nell'attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonché nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni - si legge nel comunicato del Giudice Sportivo -. Dispone che, nelle more, la Procura federale fornisca a questo Giudice ogni elemento utile alla decisione, acquisito anche dai responsabili dell'Ordine pubblico, che emergesse dalle indagini in corso e da quelle già avviate per fatti similari".

(legaseriea.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky