Juventus, Allegri: "Il -15 non cambia niente. Per la Champions bisogna fare qualcosa di straordinario"

21/01/2023 alle 12:28.
verso-juve-milan-allegri-e-piu-importante-per-loro

Alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, il tecnico della Massimiliano Allegri ha commentato in conferenza stampa la penalizzazione di 15 punti al club nell'ambito del caso plusvalenze. "Il -15? Non cambia niente, dobbiamo fare dei punti. Domani è difficile perché l'Atalanta sta bene ed è in forma. Bisogna vincere perché ci consentirebbe di agganciare il 7° posto. Le vicende giudiziarie riguardano la società, ci sarà un ricorso come già annunciato dal club. Noi pensiamo al campo: abbiamo 22 punti, dobbiamo vincere per girare a 25. Poi nel girone di ritorno cercheremo di ottenere il massimo per scalare posizioni - le sue dichiarazioni -. La situazione attuale è un dato di fatto e tutte le situazioni vanno trasformate in opportunità. Noi dovremo cercare di dare il massimo. C'è il campionato con 60 punti a disposizione, l'Europa League e la Coppa Italia. La squadra sa bene cosa fare, per noi non è cambiato nulla. Bisogna avere forza interiore per risalire la classifica. Il primo obiettivo sono i 25 punti, poi vediamo il girone di ritorno".

"Squalifiche? Ognuno di noi ha una responsabilità - ha aggiunto -. Dispiace a livello personale per Cherubini, Agnelli, Nedved, Arrivabene e Garimberti. Oltre all'aspetto professionale c'è un aspetto umano che va al di là di questo".

"Quando mi hanno detto che la richiesta era di -9 punti, ho fatto il calcolo dei punti per arrivare in . Quando è arrivata la sentenza, ho rifatto un altro calcolo. Per arrivare in bisogna fare qualcosa di straordinario", ha concluso.