INTER-ROMA 1-2: Dybala e Smalling ribaltano il gol di Dimarco. I giallorossi tornano a vincere a San Siro dopo 5 anni (FOTO e VIDEO)

01/10/2022 alle 15:39.
smalling-inter-roma-2

DA MILANO MDR - Impresa Roma: i giallorossi soffrono ma vincono in rimonta contro l' per 1-2 grazie alle reti di Dybala e Smalling. La prima emozione del match arriva al 10’, quando mette a segno la rete dell’1-0: il VAR però annulla il gol per fuorigioco del bosniaco. Si resta quindi sullo 0-0. Venti minuti più tardi, però, i nerazzurri passano in vantaggio grazie a Dimarco, il quale calcia male ma prende in contro tempo Rui Patricio, che sbaglia l’intervento. Al 39’ la Roma pareggia: cross di Spinazzola, magia di Dybala che calcia al volo e mette il pallone alle spalle di Handanovic, facendo terminare il primo tempo con il punteggio di 1-1. La seconda frazione di gioco inizia a grandi ritmi e al 63’ l’ sfiora il 2-1: Calhanoglu batte una punizione e colpisce l’incrocio dei pali. Al minuto 74 la Roma segna la rete dell’1-2 grazie al colpo di testa di Smalling, che sfrutta una pennellata su punizione di Pellegrini. Gli uomini di Mourinho salgono a quota 16 punti, a -4 dal primo posto, occupato momentaneamente dal . La Roma torna a vincere a San Siro contro l', un evento che non si registrava dal lontano 2017.

IL TABELLINO

INTER: Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni (81' Gosens); Dumfries (81' Bellanova), Barella, Asllani (77' Mkhitaryan), Calhanoglu (77' Correa), Dimarco (88' Carboni); , Lautaro Martinez.
A disp.: Onana, Botis, Gagliardini, De Vrij, Darmian, D'Ambrosio, Zanotti, Stankovic.
All.: Inzaghi.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo (85' Belotti), Pellegrini (80' Camara); Dybala (58' Abraham).
A disp.: Svilar, Kumbulla, Viña, Zalewski, Camara, Bove, Tripi, , Shomurodov.
All.: Foti (Mourinho squalificato).

Arbitro: Massa. Assistenti: Passeri - Costanzo. IV uomo: Ghersini. VAR: Mazzoleni. AVAR: Longo.

Marcatori: 30' Dimarco, 39' Dybala, 74' Smalling

Ammoniti: Zaniolo (R), Mancini (R), Smalling (R), Asllani (I), Correa (I), Gosens (I)

Recupero: 1' pt, 5' st


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.45 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

17.20 - La Roma entra in campo per effettuare il riscaldamento:

17.10 - La situazione all'esterno di San Siro a poco meno di un'ora dal fischio d'inizio:

17.00 - Anche la Roma comunica le scelte di Mourinho:

16.55 - L' annuncia l'11 di Inzaghi:

16.50 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa su la formazione ufficiale della Roma:

Clicky