La Roma non farà ricorso per ridurre le squalifiche di José Mourinho e Tiago Pinto, inflitte dal Giudice Sportivo dopo il finale acceso di Roma-Verona. Stando alle informazioni del giornalista de "Il Tempo" Emanuele Zotti, il club giallorosso, dopo aver studiato la documentazione, ha deciso di non presentare ricorso per lo stop del tecnico e del Gm.
Dunque, come in occasione di Spezia-Roma, Mourinho non guiderà i suoi dalla panchina nella sfida contro l'Atalanta in programma sabato alle 18.00 all'Olimpico. Per Tiago Pinto, invece, la squalifica è fino all'8 marzo.
❌ Dopo aver studiato a fondo la documentazione sul finale incandescente di #RomaVerona, il club giallorosso ha deciso di non presentare ricorso per le squalifiche di #Mourinho e Tiago Pinto@tempoweb #ASRoma pic.twitter.com/PjbchGvCAl
— Emanuele Zotti (@Ema_Zotti) March 2, 2022
Avrebbe avuto tempo fino a domani, ma la Roma ha deciso di non presentare ricorso per le squalifiche di Mourinho (2 giornate), Tiago Pinto (fino all'8 marzo) e Nuno Santos (2 giornate). La società resta insoddisfatta della decisione del Giudice Sportivo, ma è consapevole che il post partita con il Verona ha vissuto un confronto accesso e ritiene utile tendere una mano alle istituzioni, rinunciando al ricorso e allo scontro con Figc e Aia. La società, però, tiene a sottolineare come alcune frasi emerse e rivolte a Pairetto («ti manda la Juventus») che sarebbero state pronunciate da Mourinho e Pinto siano prive di fondamento.
(ansa)