VIDEO - Mourinho su Zaniolo: "Rimarrà qui almeno fino al 2024"

04/02/2022 alle 20:36.
as-roma-press-conference-423

José Mourinho fa il punto della situazione su Zaniolo. Le parole del gm Tiago Pinto avevano scatenato un polverone, ma l'allenatore portoghese ha chiarito la vicenda durante la consueta conferenza stampa prima della sfida di campionato contro il in programma domani alle ore 15:00. "Le parole di Pinto sono state assolutamente normali. Per un direttore sportivo onesto, diretto, che non nasconde e non vende fumo è difficile dire sarà qui al 100% nella prossima stagione. Probabilmente neanche il giocatore sarebbe contento perché si vuole sentire libero. Bisogna essere maturi e questa è una parola chiave anche nel progetto della Roma, ma è una parola importante anche per voi - ha detto -. Penso che il nostro progetto, i nostri modi di comunicare siano maturi ed il fatto che i nostri tifosi credono in noi e ci appoggiano dimostra maturità. La risposta del direttore è stata isolata dal contesto e voi avete bisogno di maturità e di non trasformare una frase onesta in qualcosa per finire in prima pagina".

"Voglio anche dire che sono contento del mercato che abbiamo fatto. Se mi fai la domanda se preferisco il mercato di altre squadre ovviamente dico di sì. Sono stato nel mercato del Chelsea, dell' e del , ma per il nostro profilo di mercato sono felice, perché oggi siamo più forti dello scorso 31 dicembre. Abbiamo perso 4 giocatori che non hanno giocato tanti minuti con noi e abbiamo preso 2 giocatori che in un paio di settimane hanno giocato più di quei 4", ha aggiunto sul mercato.

"Il nostro obiettivo è sempre migliorare. Tornando a Zaniolo, se il mio obiettivo è quello di migliorare sempre, ovviamente i calciatori importanti devono restare sempre con noi - ha concluso tornando su Zaniolo -. E lui come minimo sarà un nostro giocatore fino al 2024".