SALERNITANA-ROMA 0-4: il muro granata resiste un tempo, poker e show all'Arechi (FOTO e VIDEO)

29/08/2021 alle 18:09.
abraham-mkhitaryan-esultanza

DA SALERNO MDR - La Roma di Mourinho cresce e prende forma. Un altro segnale è arrivato stasera, in una partita che nei primi 45’ somigliava tremendamente a quella con il Benevento della passata stagione. Allora Fonseca sbatte sul muro della formazione di Inzaghi, con Mourinho la storia è diversa. La Roma passa per 4-0 sulla Salernitana chiudendo la pratica nel secondo tempo.

Il mismatch qualitativo sulla carta è fin troppo evidente persino per Castori, che fa l’unica cosa possibile in questi casi: piazzare il proverbiale autobus davanti al proprio . La Salernitana difende in 11 e la Roma fa la partita senza trovare spazi. Il dato del possesso palla giallorosso, che sfiora l’80%, la dice lunga al riguardo.

Il muro alzato dalla Salernitana vacilla dopo 3’ della ripresa, quando la Roma spinge sull’accelerator: inserimento di Viña sulla sinistra, palla a Pellegrini che evita e con il piatto mancino fa passare il pallone sotto le gambe di Belec. Passano altri 4 minuti ed è già 2-0 con un azione da manuale: Perez crossa, sponda di Abraham e palla filtrante di Mkhitaryan per Veretout che da due passi non sbaglia. Subito dopo Bonazzoli si divora il possibile gol del 2-1, provvidenziale il disturbo di Viña, che resta però l’unico sussulto dei granata, che capitolano dopo il primo gol italiano di Tammy Abraham. Azione ancora innescata da Carles Perez, che dalla destra mette al centro un pallone che l’inglese scarica verso la porta, centra il palo ma stavolta, dopo i legni colpiti con e Trabzonspor, la respinta finisce in fondo al sacco. L’impressione che lo show non sia finito è confermata da Lorenzo Pellegrini, che trova la rete del 4-0 con uno splendido destro a giro sul secondo palo.

IL TABELLINO

SALERNITANA: Belec; Jaroszynski (84' Schiavone), , Aya; Kechrida (68' Zortea), M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly (56' Simy); Ruggeri, Obi (68' Capezzi); Bonazzoli (84' Kristoffersen).
A disp.: Fiorillo, De Matteis, Kastanos, Iannone.
All. Castori.

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña (83' Calafiori9; Cristante, Veretout (83' Diawara); Carles Perez (78' Shomurodov), Pellegrini, Mkhitaryan (70' ); Abraham (83' Borja Mayoral).
A disp.: Fuzato, Boer, Kumbulla, Reynolds, Bove, Zalewski.
All. Mourinho.

Arbitro: Abisso di Palermo. Assistenti: Valeriani e Bresmes. IV uomo: Pezzuto. VAR: Aureliano. AVAR: Prontera.

Reti: 48' Pellegrini, 52' Veretout, 69' Abraham, 79' Pellegrini.

Note: spettatori 13.500. Ammoniti Bonazzoli (S), Carles Perez, Mkhitaryan (R). Recupero 1' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.25 - Tra i giocatori della Roma non c'è Gonzalo Villar, che stasera andrà in tribuna. Da come riferisce DAZN, si tratta di un esclusione dettata da scelta tecnica.

 

20.10 - In campo anche il resto della squadra giallorossa.

 

20.05 - Riscaldamento al via, portieri in campo per il riscaldamento.

19.59 - Ufficiale anche l'undici della Salernitana:

Belec; Jaroszynski, , Aya; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly; Ruggeri, Obi; Bonazzoli.

19.51 - I tifosi romanisti hanno preso posto nel settore ospiti dell'Arechi, nel primo anello della Curva Nord

19.45 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

19.40 - Giocatori della Roma in campo per il consueto sopralluogo prepartita.

19.32 - Tutto sotto controllo per quanto riguarda i 1000 tifosi giallorossi che saranno stasera nel settore ospiti. Da segnalare anche un incontro tra alcuni esponenti della e rappresentanti del tifo organizzato della Salernitana, segno del rapporto cordiale tra le due tifoserie.

 

19.28 - La squadra è arrivata allo stadio.

19.10 - Cancelli aperti all'Arechi, ai varchi d'ingresso iniziano a formarsi le prime code

 

18.55 - La squadra lascerà in questi minuti l'hotel sede del ritiro in direzione dello stadio Arechi. Partenza prevista per le 19.

 

Clicky