Conferenza stampa, FONSECA: "Tornano El Shaarawy, Perez e Villar. Inconsciamente la squadra ha mollato in campionato. Difesa a 4? Fino a marzo stavamo bene..." (FOTO e VIDEO)

11/05/2021 alle 13:24.
as-roma-paulo-fonseca-in-conferenza-stampa-alla-vigilia-di-inter-roma-2

Dopo il ritorno al successo in campionato col 5-0 al Crotone, la Roma domani sarà ospite a San Siro per sfidare l' già Campione d'Italia. Queste le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia del match contro i nerazzurri:

Darboe e Zalewski: sono pronti per stare in una rosa di un club ambizioso?
"Quello che posso dire è che sono pronti per stare qui e giocare in questo momento. Hanno qualità ma il futuro non lo conosco, quello che posso dire è che sono molto soddisfatto di loro"

Ha consigliato di investire sul cartellino di Mayoral?
"Non sarò l'allenatore della prossima stagione, quello che posso dire è che è un giovane e non è facile arrivare qui e fare 17 gol con tanti assist. Quello che posso dire è che sta facendo una buona stagione ma è una decisione della società e del nuovo allenatore"

Solo colpa degli infortuni non riuscire a migliorare rispetto alla scorsa stagione?
"Credo che il bilancio dovremo farlo a fine stagione. Siamo arrivati in una semifinale, abbiamo avuto tanti problemi ma il tempo di fare bilanci è alla fine..."

Ha schierato la difesa a 4 nelle ultime partite. Perché ha aspettato tanto per cambiare?
"E' vero che mi piace di più giocare con questo modulo, non abbiamo cambiato perché fino a marzo la squadra stava bene, poi con gli infortuni abbiamo avuto poca possibilità di cambiare molto"

La posizione più avanzata di Mancini o di un vertice basso nel centrocampo a 3 può rappresentare una soluzione per le prossime partite?
"Sì, vediamo che succederà nelle prossime partite. E' vero che voglio giocare con un centrocampo a 3, Mancini non giocherà come mediano domani ma come difensore centrale"

Pellegrini ha detto che la squadra ha staccato la spina in campionato, perché è successo?
"Penso non sia stati volontario, cosciente...arrivare in semifinale è importante e i ragazzi, magari inconsciamente, hanno pensato più all'Europa League che al campionato"

Lei è considerata una persona sempre elegante, avere stile nel calcio porta frutti?
"(ride, ndr) Sono così. Penso che l'immagine sia importante ma io sono così, non posso dire più di questo..."

L' ha già vinto lo scudetto. Che squadra si aspetta di trovare domani?
"L' è una grandissima squadra, devo farle i complimenti per il titolo. In questo momento non ha pressioni, può essere pericolosa per le qualità dei giocatori. In ogni momento abbiamo visto un' molto forte, lo sarà anche domani e sarà una partita difficile"

Quanti giocatori recupera per domani?
", Carles Perez e Villar domani sono pronti per aiutare la squadra"

Clicky