Ancora un nulla di fatto in Lega calcio per l'assegnazione dei diritti tv della Serie A. Si è conclusa con un nulla di fatto anche l'ultima votazione per approvare l'offerta del tandem Dazn-Tim (840 milioni per il triennio 2021/2024).
Ancora una volta non raggiunto il quorum dei 14 voti. Sono state 11 le preferenze raccolte dal fronte dei favorevoli: hanno votato per il sì alla proposta di Dazn Atalanta, Fiorentina, Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese, alle quali si è aggiunto anche il Torino. Si sono astenuti in 8, oltre alla Roma anche Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Samp, Sassuolo e Spezia. Assente invece il Cagliari: i rappresentanti del club sardo infatti sono usciti dal collegamento in videoconferenza senza esprimersi.
(ansa / adnkronos)
Si prospetta quindi un nuovo rinvio, con una nuova assemblea che potrebbe essere riconvocata già venerdi prossimo vistoche le offerte vincolanti degli operatori che scadranno tra meno di una settimana: la deadline è il prossimo 29 marzo.
(gazzetta.it)
Per l'esito dell'ultima Assemblea determinante la posizione di Roma e Bologna, che hanno consolidato intorno a loro il gruppo degli oppositori. In particolare il punto su cui i contrari non hanno mollato riguarda il coinvolgimento di Sky almeno per il pacchetto delle 3 partite in co-esclusiva. Proprio su questo punto è saltata oggi la possibilità di trovare un accordo: il fronte del sì a Dazn, guidato da Juventus, Lazio, Napoli e Inter, non ha accettato di mettere ai voti la proposta di Sky.
(repubblica.it)