GENOA-ROMA 1-3: Under e Spinazzola si riprendono la Roma, Dzeko ritrova il gol. I giallorossi salgono al quarto posto (FOTO)

19/01/2020 alle 22:08.
genoa-vs-as-roma-serie-a-tim-20192020-15

LAROMA24.IT – La Roma riesce a espugnare lo Stadio Luigi Ferraris. I giallorossi riescono a imporsi sul Genoa con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Under, un autogol di Biraschi e Dzeko. Il primo tempo viene chiuso in vantaggio per 2-1 dagli uomini di Fonseca grazie alla rete del turco che sblocca il match al sesto minuto e un autogol di Biraschi, arrivato in seguito a un’ottima percussione sulla sinistra di Spinazzola. Il terzino è stato autore di un'ottima prova sulla fascia sinistra, segno di non aver accusato mentalmente gli eventi che lo hanno visto protagonista in questi giorni. Il gol della rossoblù arriva grazie a Pandev, che allo scadere di primo tempo supera Pau Lopez.

La ripresa si apre con un Genoa molto aggressivo e che cerca da subito di trovare il gol del pareggio. Ci va vicino con un colpo di testa di Goldaniga diretto all’incrocio dei pali, ma Pau Lopez riesce a disinnescare l’occasione da gol rossoblù. Alla fine a chiudere la partita con il terzo gol è Edin Dzeko al minuto 74. Con questa vittoria la Roma sale a quota 38 punti e si riprende il quarto posto della classifica, in attesa dell’Atalanta che giocherà domani sera contro la Spal.

IL TABELLINO

GENOA: Perin; Biraschi, Goldaniga, Romero; Ghiglione, Cassata (70' Favilli), Schöne, Sturaro (92' Radovanivic), Barreca; Pandev, Sanabria (86' Agudelo).
A disp.: Radu, Marchetti, El Yamiq, Pajac, Behrami, Jagiello, Ankersen, Pinamonti, Destro.
All. Nicola.

ROMA: Pau Lopez; Santon (84' Çetin), Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout (72' Cristante), Diawara; Kluivert, Pellegrini, Ünder (88' Bruno Peres); Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Juan Jesus, Kalinic.
All. Fonseca.

Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti: Longo e Valeriani. IV uomo: Piccinini. VAR: Rocchi. AVAR: Cecconi.

Rete: 6' Under (R), 44' Biraschi aut. (G), 44' Pandev (G), 74' Dzeko

Note: ammoniti: Veretout (R), Romero (G), Cassata (G), Dzeko (R), Pau Lopez (R)


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Max Guerra


PREPARTITA

17.15 - Squadre in campo per il riscaldamento

16.37 - Ufficiale anche l'undici dei padroni di casa:

Perin; Biraschi, Goldaniga, Romero; Ghiglione, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria.

16.35 - UFFICIALE la formazione della Roma:

Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout, Diawara; Kluivert, Pellegrini, Ünder; Dzeko.

Clicky