Il nuovo Genoa prende forma. Aspettando l'esordio in campionato con la Roma, la squadra ha avuto anche un vertice con tutto il presidente Enrico Preziosi, che poi ha avuto un altro vertice con resto della dirigenza, al quale erano presenti il ds Capozucca e lo stesso Andreazzoli.
Il presidente ha poi parlato ai cronisti al termine dell'incontro "I lavori al centro sportivo verranno ultimati nel giro di due mesi. Avremo una struttura adeguata: qualcosa è stato fatto in questi anni. Quest’anno ho cercato di mettere più oculatezza, più attenzione rispetto alle stagioni recenti. L’ho fatto per me, i tifosi, la società. Il ricordo di Firenze è vivo. Limitarsi al nome di Schone sarebbe un errore, perché il motore di una squadra è sempre il gruppo. Abbiamo rinunciato a lasciare andare diversi giocatori. A meno di offerte irrinunciabili, gli intoccabili per il mister sono fuori mercato. Il Genoa è una società in vendita. Spero che si presenti un compratore serio. Nel mondo del calcio all’orizzonte se ne vedono pochi. E poco affidabili”.
Sui campi del nuovo Signorini, la squadra ha proseguito gli allenamenti: attivazione muscolare, seguita da focus su parte atletica e partitelle a tema. Da segnalare l’esordio di Marko Pajac, rientrato in gruppo Goran Pandev. Domani seduta a porte chiuse.
(genoacfc.it)