
Il prossimo 4 marzo è già un anno che la Serie A è orfana di Davide Astori, scomparso poco prima della partita di Udinese-Fiorentina a causa di un'aritmia cardiaca. A tal proposito la Lega Serie A, per ricordare proprio l'ex capitano viola, nella prossima giornata di campionato, al minuto 13, farà proiettare su tutti i maxischermi degli stadi le immagini del giocatore. Questo è quanto si legge sul comunicato pubblicato dalla Lega Serie A:
Per commemorare Davide Astori, Capitano della Fiorentina scomparso lo scorso 4 marzo, in occasione di tutte le gare della 7ª Giornata di Ritorno della Serie A TIM, al minuto 13 sarà proiettata sui maxischermi degli stadi una foto di Davide, accompagnata da un breve messaggio da parte dello speaker che inviterà tutti i tifosi presenti sugli spalti a rivolgere un caloroso e sentito applauso in memoria del Capitano viola. La foto resterà esposta per 13 secondi, durante i quali il gioco non subirà alcuna interruzione.
“Il ricordo di Davide è sempre vivo in tutti gli appassionati di calcio – ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè -, dedicargli un applauso significa rendere omaggio ad un grande uomo e ad un grande Capitano, straordinario esempio di correttezza e lealtà sportiva dentro e fuori dal campo”.
(legaseriea.it)