Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Con il tecnico serbo hanno parlato anche Riccardo Montolivo e Nigel de Jong. Queste le loro parole:
MIHAJLOVIC: "Garcia? Sembra una sfida tra pistoleri tra me e lui, ma non ci sono analogie. Lui è lì da 3 anni a Roma, io da 6 mesi al Milan. Domani se giochiamo come sappiamo possiamo fare risultato. La squadra fisicamente sta bene. Qualche cambio ci sarà perchè c'è qualche acciaccato e visto che mercoledì avremo una partita importante. Domani e mercoledì ci saranno formazioni per vincere. L'atmosfera sicuramente non aiuta. I ragazzi sicuramente possono sentirsi meno tranquilli, ma sappiamo che le pressioni al Milan sono all'ordine del giorno ed è giusto che sia così'. Perciò dobbiamo reagire e avere personalità, anche se so che non è facile. Le qualità ci sono se le occasioni le creiamo. Penso anche che ci giri un po' male. Non vogliamo appellarci però alla sfortuna, sappiamo dove dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più sereni e cattivi sotto-porta. So che queste due partite sono fondamentali, non mi nascondo, ma le affronto a testa alta e avanti per la mia strada. Poi i risultati stabiliscono se rimani o non rimani, ma è la società che decide poi. Roma e Milan sono entrambe sotto le aspettative. Sotto il punto di vista del gioco noi creiamo ma non segnamo. Conoscendo la città di Roma dico che è più difficile l'ambiente romano di quello milanese. Noi siamo professionisti, fa parte del calcio e del gioco, l'unico modo per uscire da questa situazione è vincere. Sappiamo che è una partita importante, dobbiamo andare là convinti dei nostri mezzi e buttandola dentro quando ci capita l'occasione. Dobbiamo fare la nostra partita senza timore e curando la fase difensiva".
MONTOLIVO: "Le voci su Mihajlovic? Non ci dobbiamo pensare. Io conosco bene il mister e so che sotto pressione lui dà il massimo. Non sono preoccupato. Bologna? Volevamo vincere, quindi la squadra ha fallito. Abbiamo dato tutto per la maglia, giocando anche discretamente. Se la rigiochiamo 9 volte su 10 non perdiamo. Abbiamo provato a vincere fino alla fine. Dispiace per i giudizi che ci sono stati, dobbiamo rialzarci subito".
DE JONG: "Mihajlovic a rischio? Dobbiamo cercare di uscire tutti insieme da questa situazione. Con il Bologna abbiamo perso tre punti. Domani sarà una gara difficile, noi dobbiamo vincere per forza per la classifica. L'unica cosa importante domani è vincere".