Juventus, Marotta: "Terzo posto obiettivo minimo. Del Piero dirigente? Cda solido, e poi c'è già Nedved"

10/11/2015 alle 02:57.
marotta

RAI - "La nostra speranza è riuscire a raggiungere la vetta, ma siamo consapevoli che sarà difficile". Questa l'analisi dell'Ad bianconero Giuseppe Marotta del momento della : "Il terzo posto è l'obiettivo minimo che dobbiamo raggiungere. Abbiamo delle speranze - ha continuato il dirigente ai microfoni de 'Il processo del Lunedì' - ma dobbiamo essere consapevoli che ci sono delle difficoltà perché queste esistono e, forse per la prima volta dopo anni, degli avversari forti.". Alla domanda se la rimonta in classifica del club torinese sarà ardua come quella di Valentino Rossi nel Gp di Valencia: "Noi abbiamo da sfruttare più possibilità, rimangono tante partite da giocarsi, credo che sia un’impresa più facile rispetto a quella di Valentino"

Poi, sulla possibilità di vedere Del Piero nella dirigenza della : "Alessandro fa parte della storia della , ma abbiamo già una struttura dirigenziale solida. Non dimentichiamoci che nel Cda c'è un grande ex come Pavel Nedved, che rappresenta l'emozione ed i valori che ogni club dovrebbe avere al suo interno. Ciò non deve togliere nulla a ciò che ci ha dato Del Piero, ma non so neanche quelle che siano sogni ed esigenze e desideri di Alex per il futuro. Sono considerazioni che spettano solo a lui".

Squadra che è sembrata in ripresa dopo la partita contro il Sassuolo: "C’è stato un momento in cui evidentemente certe qualità sono venute meno ed è giusto esprimere questo richiamo forte da parte di chi rappresenta i valori del club, come Buffon".