Daniele De Rossi non sarà arruolabile per la sfida di mercoledì sera contro l'Udinese. Essendo diffidato, il centrocampista giallorosso si è fatto ammonire al 35esimo minuto del primo tempo, subito dopo la seconda rete della Roma, e per questo verrà squalificato per un turno. A causare la sanzione è stato un calcio al pallone, quando spettava alla Fiorentina battere a centrocampo.
Il centrocampista, inoltre, è uscito qualche istante dopo l'ammonizione per via di un risentimento all'aduttore della coscia sinistra. Il suo posto è stato preso da Vainqueur. De Rossi sarà sottoposto a controlli medici per valutare l'entità dell'infortunio nella giornata di domani.
LR24
_ _ _
Secondo quanto riportato dall'emittente satellitare, De Rossi si sarebbe fatto ammonire proprio per evitare che la Fiorentina riprendesse il gioco con un uomo in più. Non a caso, dopo aver calciato la sfera, il centrocampista si è seduto a terra prima di essere sostituito. La ricaduta all'aduttore infortunato, però, potrebbe pregiudicare il suo impiego anche contro l'Inter - ipotizza l'emittente - in quanto il giocatore si è diretto verso lo spogliatoio zoppicando vistosamente.
(sky sport)