L'ennesima sconfitta rimediata nella giornata di ieri è costata cara a Delio Rossi. Il Bologna, infatti, ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver esonerato l'allenatore. Inutile la vittoria contro il Carpi nel turno precedente. Questo il comunicato del club rossoblu:
"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali.
L'allenamento di oggi è stato diretto dall'allenatore dell’Under17 Paolo Magnani."
Delio Rossi, in 10 giornate di campionato, ha collezionato 2 vittorie e 8 sconfitte e 0 pareggi a fronte di 8 reti segnate e 15 subite.
(bolognafc.it)
_ _ _
Nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità del sostituto: si tratta di Roberto Donadoni, come si legge sul sito ufficiale del club rossoblu:
"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto Donadoni, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani alle ore 17,30 presso la sala stampa dello stadio Dall’Ara".
(bolognafc.it)