Affare fatto tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, nell'incontro che si è tenuto ad Arcore poche ore fa si è decisa la cessione di parte delle quote del Milan al magnate thailandese. Mister Bee acquisirà il 47% del club per 470 milioni di euro.
(sky sport)
Questo il comunicato diramato dalla Fininvest che ufficializza la trattativa: "Il presidente Silvio Berlusconi ha approvato l'accordo firmato dall'amministratore delegato di Fininvest Pasquale Cannatelli e Mr. Bee Taechaubol. L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest".
«Per ora è un accordo che deve essere confermato ma è una buona cosa per il Milan»: ha dichiarato Silvio Berlusconi arrivando ad un comizio a Segrate in vista dei ballottaggi per le comunali. «Speriamo di poter procedere - ha concluso - per far tornare il Milan protagonista»