Conferenza stampa, Inzaghi: "Servirà una prestazione da squadra vera. Dovremo essere compatti, loro hanno il centrocampo più forte d'Italia"

09/05/2015 alle 00:44.
timthumb-8

Il tecnico del Milan Filippo Inzaghi è intervenuto quest'oggi nella consueta conferenza stampa pre partita. Queste le sue parole alla vigilia di Milan-Roma:

"Cosa prendere di buono della partita di ? Abbiamo avuto uno spirito ottimo. Per 70 minuti, in 10, abbiamo fatto bene. Poi, quando prendi il gol, molli. Honda? E' pronto, si è allenato bene. In quel settore del campo abbiamo grande scelta: abbiamo lui, Cerci e Suso che rientra da un infortunio. Vedremo. La cifra tecnica del Milan? Secondo me valiamo tanto. Purtroppo abbiamo avuto quei mesi difficili dove dovevamo fare meglio. Quando approcci ogni partita come una finale, ci stanno dei passi falsi. Meritiamo una classifica migliore rispetto a quella che è la nostra. Van GInkel? Penso che giochi. In mezzo siamo abbastanza contati anche se avremo a disposizione Mastalli, Modic e Felicioli che potranno darci una mano perché sono ragazzi pronti. I valori dei giocatori? Non sono cose facili da fare capire. Chi veste la maglia del Milan deve onorarla sempre e penso che questa squadra, nelle difficoltà, lo ha sempre fatto tranne a Udine dove non siamo scesi in campo. Duello a centrocampo? Qualitativamente sono più forti di noi, ma abbiamo dimostrato all'andata che se giochiamo compatti, possiamo dare fastidio a tutti. I numeri negativi? Non mi interessa nulla. Vorrei solo provare a giocare un bel calcio. Le motivazioni? Penso che quando indossi la maglia del Milan, lo stimolo viene da se. Non mi pongo il problema degli stimoli e in molti si devono tenere stretta la maglia del Milan. Cerci? L'allenatore non punta su un giocatore, ma sul gruppo. Non si può pensare solo al bene del singolo. Domani potremo vincere se avremo la voglia di dimostrare che quello che è successo nelle ultime settimane non è giusto. Io guarderò la squadra". Come vincere domani? Servirà una prestazione da squadra vera. Dobbiamo lottare su ogni pallone e non farli giocare. L'abbiamo preparata bene e sono sicuro che faremo bene. Domani deve essere la squadra ad avere delle motivazioni straordinarie. Domani giocherà uno tra e Pazzini e domani deciderò. La squadra sta lavorando bene, ma è altrettanto vero che la risposta milgiore deve venire dal campo. Domani dobbiamo provare a giocarla. Milan-Roma è una partita speciale e mi auguro che ci sia una bella risposta. Dovremo essere compatti, loro hanno il centrocampo più forte d'Italia. Dovremo giocare come abbiamo fatto nella partita d'andata, avere lo spirito avuto contro il dove siamo stati però condizionati dall'espulsione a inizio gara".