Rinviata la partita Parma-Udinese in programma domenica 22 febbraio allo stadio “Tardini”. Lo ha deciso oggi il presidente della Figc Carlo Tavecchio dopo “aver preso atto del provvedimento, con cui il Prefetto di Parma ha disposto che la gara Parma- Udinese del Campionato di Serie A 2014/2015 programmata per il giorno 22 febbraio 2015 possa svolgersi esclusivamente a porte chiuse; sentita l’Associazione Italiana Calciatori e l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio che hanno espresso il disagio dei calciatori e degli allenatori di entrambe le squadre a giocare a porte chiuse; sentito il Sindaco della Città di Parma e d’intesa con il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A”.
La gara Parma-Udinese è stata rinviata ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A.
(figc.it)
_ _ _
La partita di tra Parma e Udinese, in programma domenica allo Tardini non si giocherà. E' quanto si apprende da diverse fonti parmigiane.
(ansa)
_ _ _
L'annullamento della partita è stato comunicato in tarda mattinata all'Udinese, che ha annullato la partenza per il ritiro e la trasferta in Emilia. La decisione - secondo quanto appreso a Udine - è stata presa dalla Prefettura di Parma.
(ansa)
_ _ _
La crisi finanziaria del club emiliano è destinata a portare al rinvio del match in programma per la 24a giornata del campionato di Serie A. La decisione, ormai inevitabile, non è ancora stata ufficializzata. Stamattina nella sala stampa del centro direzionale di Collecchio i giocatori della prima squadra con lo staff tecnico hanno incontrato il presidente Giampietro Manenti, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti con l'Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, i rappresentanti della Figc e dell'Aic per discutere della situazione del club.
(adnkronos)
_ _ _
Il Prefetto starebbe ancora valutando l'esistenza delle condizioni di sicurezza per il regolare svolgimento della partita Parma-Udinese e tra oggi e domani mattina deciderà se rinviare a data da destinarsi l'incontro.
(sky sport)
_ _ _
Damiano Tommasi è tornato sul difficile momento del Parma: "So di una situazione ormai tesa, perché si protrae da troppo tempo. L'incertezza crea ancora più tensione: se aggiungiamo alle promesse fatte, la credibilità degli interlocutori, la situazione non è delle migliori per poter fare il proprio dovere. Le cose si sono complicate ulteriormente dopo lunedì, dato che arriverà una nuova sanzione dal punto di vista dei punti. La classifica diventa ancora più complicata. Quando scatta la messa in mora? E' una delle situazioni che è lì sul tavolo: è stata rimandata, sospesa. E' una delle possibilità che hanno i giocatori per tutelarsi, ma ad oggi non c'è una decisione presa".
(stadiotardini.it)