L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa il giorno prima il match contro il Milan. Il tecnico bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla corsa Scudetto con la Roma:
"La Juventus non ha assolutamente vinto il campionato, per vincere il campionato ci vogliono 90 punti e quindi per arrivare a 90 punti mancano ancora tante vittorie. Il cammino è molto lungo, la Roma è ancora in lotta per il titolo e sarà la pretendente numero uno in lotta con noi, insieme al Napoli che può fare una grande rincorsa. Quindi è ancora tutto aperto, bisognerà affrontare con calma tutte le partite che ci aspettano, ma con la determinazione e con la consapevolezza che al momento non abbiamo fatto ancora niente. Quindi tutte queste sicurezze che la Juventus ha vinto il campionato al momento non ci sono, perché la vittoria in campionato te la dà solo la matematica. Quindi prepareremo al meglio la partita con il Milan cercando di fare una grande partita sul piano dell'intensità e della tecnica soprattutto, per conseguire in risultato che è importante"
Lo Scudetto non è ancora vinto, cosa ha detto ai suoi giocatori?
I giocatori non ho dovuto dire assolutamente niente, perché mi sembra sia una cosa molto oggettiva che la Juventus non ha ancora vinto uno Scudetto. Ci sono ancora tante partite, ci sono 17 partite, 51 punti a disposizione: la Roma può fare 51 e 43, 94, quindi potenzialmente al momento la quota Scudetto è 94 punti. Non dobbiamo pensare che sia vinto lo Scudetto.