Juventus, Buffon: "Tutto il calcio deve ringraziare la Roma". Chiellini: "Ora andiamo in gita a Roma". Tevez: "In albergo c'era una tensione incredibile"

04/05/2014 alle 19:18.
tevez-pugno-esulta-2014

L'argentino della Carlos Tevez ha commentato la sconfitta della Roma dal ritiro bianconero a Vinovo:

Stavo vedendo la partita in albergo, c'era una tensione incredibile tra i miei compagni. Io aspettavo di vincerlo in campo domani, ora andiamo a festeggiare e rilassarci un po'.

Quando hai pensato che era finita?
Dopo la partita di lunedì con il Sassuolo, quello è stato un grande passo per lo Scudetto.

Tu e Buffon uomini scudetto?
No, senza tutta la squadra non sarebbero arrivate tutte queste vittorie

Gli fa eco Chiellini: 

E' strano vincerlo così, non mi era mai capitato di vivere una gioia così da fuori. Ma va bene, godiamoci questo traguardo storico che è meritato, fatto di emozioni lunghe 9 mesi che andranno gioite e valorizzate. Ora andremo in gita a Roma per goderci lo Scudetto come meritiamo. In parte dobbiamo anche ringraziare la Roma: come ha detto ci siamo spinti a vicenda per andare sempre più su.

(sportmediaset)

"Fino al 3 a 1 ero in camera a riposare - prosegue Chiellini -. E’ strano non mi era mai capitato vincere in albergo. Adesso ci godiamo questo traguardo storico che abbiamo meritato, tutte le emozioni saranno gioite".

Quando avete vinto?
La nostra forza è stata non dare mai per sconfitta la Roma. Adesso andiamo in gita a Roma come meritiamo per goderci questa vittoria. Dobbiamo ringraziare la Roma, perché come ha detto ci siamo spinti a vicenda per andare oltre

(sky sport)

Anche il bianconero Gianluigi Buffon ha commentato la vittoria del trentesimo scudetto

Quando hai capito che era vinto lo scudetto?
A Sassuolo ma anche a Genova quando Pirlo ha segnato su punizione. Una partita dove il meritava di piu abbiamo tirato fuori un colpo che ci ha dato certezze.

Un pensiero per la Roma?
Tutto il calcio deve ringraziare la Roma, ci ha impressionato. Non avevamo le certezze totali di poter vincere perché la loro forza faceva paura. Se il campionato è stato così bello il merito è anche loro. A e faccio grandi complimenti: noi e la Roma ci siamo fatti del bene reciprocamente. E' una nota da sottolineare per il bene del calcio italiano e la bellezza degli aspetti tecnici che ci sono stati"

Cosa devono fare e Roma per imporsi in Europa?
Nel momento in cui non si hanno forze economiche si deve trovare il coraggio di osare un po di più.

(sky sport)