''La Roma e' una grandissima squadra e puo' anche fare a meno di Destro''. Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, a Sky Sport si esprime cosi' sulla squalifica di 3 giornate con la prova tv comminata a Mattia Destro, attaccante della Roma. ''Non entro nel merito della sentenza'', dice Marotta glissando sulla decisione del giudice sportivo. ''Destro e' un ottimo giocatore, un campioncino. Ma la Roma ha un grande squadra e un allenatore vincente e puo' sopportare l'assenza di Destro'', aggiunge.
"Oggi abbiamo un buon margine di vantaggio, lo abbiamo consolidato con un cammino straordinario, ma ci sono ancora 18 punti a disposizione e il campionato non e' chiuso". La pensa cosi' Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, oggi impegnato in un incontro con gli studenti della Facolta' di Scienze della Comunicazione dell'Universita' Insubria di Varese. L'ad bianconero e' tornato nei luoghi della sua infanzia dove ha imparato a conoscere e amare lo sport e il calcio "grande palestra di vita - ha detto -. Quando si e' in una squadra si fa parte di una comunita' e bisogna rispettarne le regole. E poi e' fondamentale lo spirito di sacrificio, senza il quale i risultati non arrivano". Tornando alla lotta scudetto, Marotta ha elogiato il tecnico bianconero: "sono tre stagioni che facciamo "la lepre" e questo comporta un logorio notevole, ma grazie ad un condottiero come Conte siamo riusciti a mantenerci ai vertici e cercheremo di rimanerci ancora".
Dal suo profilo ufficiale, arrivano le parole anche di Leonardo Bonucci, difensore della Juventus: "Buongiorno a tutti Quarta finale vinta. Ora meno sei finali. Vincere contro il Livorno é una conferma che noi sul campo vogliamo vincere, sempre. Il mio obiettivo e vorrei che fosse anche di tutta la squadra Juventus, é aumentare il nostro vantaggio sulla Roma Quindi quel + 8 portarlo ad un + 10. Perché una squadra VINCENTE GUARDA AVANTI E DOPO UNA VITTORIA SI RIPETE !!! Ad Udine ci sarà la quinta finale ... Una finale da vincere e una partita dalle mille motivazioni.. Ora testa a giovedì nel ritorno dei quarti di finale. Ci aspetta un'altra battaglia. Quella contro il Lione é la prima di quattro finali di coppa...allo Juventus Stadium conosco solo un risultato : VINCERE! E fino alla fine forza Juve."
(leonardobonucci.it)