CALCIOMERCATO.IT - Terlizzi, prossimo avversario giallorosso, ha rilasciato un'intervista al portale. Queste le sue parole:
Si avverte già dunque l'effetto Bergodi a Pescara...
"Il cambio di tecnico regala sempre energie nuove, spesso anche un certo tipo di entusiasmo. Adesso dovremo esser noi bravi a capire gli aspetti nei quali dobbiamo migliorare. La nostra è una squadra che per quanto concerne il palleggio ha sempre dimostrato una grande preparazione, mentre qualche miglioria dovremo apportarla sicuramente nella fase di non possesso. Se riusciremo a migliorare anche sotto il profilo della cattiveria agonistica, sono convinto che raggiungeremo una posizione di classifica più agevole e che più si addice a questa squadra".
Cattiveria agonistica ma anche l'apporto qualitativo della stellina Quintero, pronto per una big?
"Lui è un giocatore molto bravo tecnicamente, al quale piace variare la sua posizione per trovare palloni giocabili. Non è un tipo che gioca sulla profondità, ma preferisce potersi esprimere palla al piede per liberare il suo mancino. Per lui può valere il discorso fatto in precedenza per l'intera squadra, vista la necessità di migliorare parecchio in fase di non possesso. Quando riuscirà ad abbinare alle sue qualità anche la quantità, allora potremo dire di trovarci di fronte a un giocatore completo pronto per una grande squadra".
Sabato intanto si disputerà il derby tra Palermo e Catania, cosa si aspetta?
"Mi aspetto una partita bella e giocata con grande qualità da entrambe le squadre. Stiamo parlando di un match particolare, atteso praticamente dall'inizio del campionato dalle due tifoserie, il cui apporto regalerà un grande contributo alla spettacolarità di questo genere di appuntamento. Catania favorito? A guardare la classifica gli etnei partono nettamente favoriti, ma il derby è un partita nella quale questo tipo di considerazioni vengono azzerate dalla voglia di vincere per portare alto l'orgoglio della maglia per la quale si gioca".