Infermeria, palestra, campo. E controlli, uno strumentale, pre e post seduta. Pomeriggio ad alta densità di pensieri, per il bomber Marco Borriello. La risonanza a cui è stato sottoposto ne ha liberato una parte, avendo escluso una lesione muscolare in atto. Lattaccante, alle prese con un affaticamento, seguirà nei prossimi due giorni un iter personalizzato e monitorizzato, restando sotto stretto controllo
Un sorriso anche sul volto di De Canio. La ripresa settimanale è stata caratterizzata dal rientro in gruppo di Bertolacci. Il centrocampista di scuola Roma, superati i postumi di una dolorosa contusione, ha svolto lintera seduta coi compagni e senza accusare al termine effetti collaterali. Le cure hanno funzionato.
Il tecnico del Grifo ha incentrato il programma su una serie di partitelle tematiche, a campo ridotto, dopo la fase di riscaldamento e il corredo atletico dapertura. Grande animosità tra i protagonisti e qualche gol dautore, a strappare applausi al centinaio di sostenitori sugli spalti baciati da un bel sole. Indisponibili Ferronetti e Rossi. Lavoro a parte per Borriello. Mercoledì altra sessione pomeridiana a porte aperte (ore 15), anticipata dalla conferenza stampa di Jankovic (convocazione per i rappresentanti dei media alle 14).
Infermeria, palestra, campo. E controlli, uno strumentale, pre e post seduta. Pomeriggio ad alta densità di pensieri, per il bomber Marco Borriello. La risonanza a cui è stato sottoposto ne ha liberato una parte, avendo escluso una lesione muscolare in atto. Lattaccante, alle prese con un affaticamento, seguirà nei prossimi due giorni un iter personalizzato e monitorizzato, restando sotto stretto controllo dei sanitari. Borriello sta stringendo i denti, vuole esserci con la Roma. Anche se lultima parola verrà dettata dalle risultanze del campo e dalle valutazioni finali. Occhi puntati sul numero 22, soggetto oggi a lavoro a parte. Prima nella tensostruttura. Poi effettuando corse sul terreno di gioco, con le dovute cautele.
(genoafc.it)