![](/IMG/AS ROMA/PARTITE/2011-2012/ROMA-LECCE/BIG-roma lecce foto partita sera.jpg)
DAL NOSTRO INVIATO MATTEO DE ROSE - 3 punti d'oro per la Roma. Giallorossi convincenti sin dai primi minuti di gioco. Un primo tempo convincente quello della Roma, che trascorre praticamente tutta la prima frazione di gioco nella metà campo del Lecce. Il vantaggio giallorosso è merito di Pjanic, abile a ribadire in rete un cross dalla
Un primo tempo convincente quello della Roma, che trascorre praticamente tutta la prima frazione di gioco nella metà campo del Lecce. Il vantaggio giallorosso è merito di Pjanic, abile a ribadire in rete un cross dalla sinistra di Taddei, molto mobile su quel lato. In evidenza anche De Rossi e Bojan: sulla valutazione dello spagnolo pesa però l'errore a porta vuota dopo un ottimo spunto di Lamela, oggi in campo al posto di Totti.
Nella seconda frazione di gioco arriva il raddoppio: Gago colpisce dai 25 metri, destro non irresistibile che trafigge un colpevole Julio Sergio. Nei minuti successivi la Romna dilaga nella metà campo del Lecce: salentini alle corde, ma i giallorossi non ne approfittano, sprecando troppo soprattutto con Bojan. Ma i ragazzi di Luis Enrique fanno presto i conti con la legge dell'Ex: dura lex sed lex, Bertolacci mette in rete al 60', scavalcando Stekelenburg con un pallonetto. Al 74' un eurogol di Osvaldo fa scattare in piedi l'Olimpico: rete annullata per fuorigioco inesistente. Nel finale, mera accademia per la Roma, che gestisce il vantaggio.
SEGUI IN TEMPO REALE:
IL TABELLINO:
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Bojan (65' Totti), Lamela, Osvaldo. All. Luis Enrique A disp.: Curci, Josè Angel, Cassetti, Greco, Perrotta, Totti, Borriello.
Lecce (4-2-3-1):Julio Sergio; Oddo, Tomovic, Esposito, Carrozzieri (25' Brivio); Strasser, Grossmuller; Cuadrado, Bertolacci, Olivera (65' Obodo); Corvia. All. Di Francesco A disp.: Benassi, Ferrario, Brivio, Piatti, Pasquato, Obodo, Ofere.
Ammoniti: Gago (R); Strasser (L)
PREPARTITA - AGGIORNA
20.45, Splendida coreografia della Curva Sud. Esposto uno striscione nella parte bassa: "Mai schiavi del risultato"
20.30, Stretta di mano, immortalata dai fotografi, tra De Rossi e DiBenedetto prima del fischio d'inizio di Roma-Lecce
20.20, anche Walter Sabatini a bordo campo per seguire il riscaldamento della squadra
20.10, la squadra in campo per il riscaldamento. I giallorossi indossando una maglia con il logo della Fondazione Sandri e una scritta: "Contro ogni tipo di violenza".. Giorgio Sandri, insieme a Luca Di Bartolomei, è andato anche a salutare la Curva Sud
20.00, Julio Sergio e Benassi in campo per il riscaldamento
19.58, Giorgio Sandri e Luca Di Barolomei a bordo campo. Borini nei Distinti Nord a firmare autografi
19.35, la Roma arriva allo stadio
19.20, il Lecce arriva allo stadio
19.00, come di consueto adesso un idrante sta bagnando il campo
18.30, tra circa 45 minuti il pullman della Roma arriverà allo stadio Olimpico