Massimo Oddo, ieri capitano della Lazio, oggi in forza al Lecce, commenta la stracittadina in programma il prossimo week-end: Il Derby è una partita attesissima. Quest'anno sono convinto che sarà una sfida bellissima. Le due squadre sono in salute, stanno giocando bene e hanno delle rose competitive. A prescindere da come finirà sono convinto che lotteranno entrambe per l'altra classifica.
Il rischio, dopo cinque derby persi, è di arrivare troppo carichi e poi scaricarsi in campo: E' il pericolo maggiore di Lazio-Roma. Ogni giocatore la vive personalmente, ma credo sia importante arrivarci con la giusta carica, senza eccedere, e con serenità. Il valore di Klose e Cissé lo scopriremo anche in questo periodo di avvicinamento alla stracittadina. Con la loro esperienza possono tenere calmo il gruppo, farlo restare più tranquillo.
Totti, come consuetudine, è in forse: Già, ma credo che se mancherà sarà un vantaggio per la Lazio. Nel nuovo gioco della Roma permette di far girare bene il pallone, fisicamente poi l'ho trovato in buona condizione. Inoltre è il simbolo della sua squadra, ed è un fattore importante in campo.
Chiusura con due nomi. Chi potrebbe essere decisivo? Massimo Oddo risponde cosi: In un Derby la differenza la fa chi la butta dentro, in questo caso l'attacco. La Lazio si ritrova con un super bomber, come Miroslav Klose, quindi direi che potrebbe essere l'uomo-derby. Nella Roma se dovessi fare un nome direi Osvaldo che ora sta facendo bene.
(cittaceleste.it)




