Chievo, Sorrentino: "Roma pericolosa. Ha giocatori fenomenali e vorrà vincere"

20/04/2011 alle 14:20.

RADIO MANA' MANA' - “Ho appena rinnovato il mio contratto, ma la porta per una grande è sempre aperta”. Sono le parole di Stefano Sorrentino, portiere del Chievo, intervenuto questa mattina in diretta attraverso i microfoni dell'emittente radiofonica. La squadra veronese è praticamente salva, manca ancora qualche punto: “Ci manca poco, il week and non ha favorito la nostra squadra, ma adesso cercheremo di sfruttare al meglio le ultime partite. Il match-ball è vicinissimo”.

La favola Chievo è ormai diventata una realtà straordinaria. Ecco il segreto secondo Sorrentino: “All’interno della nostra società ci sono delle persone molto competenti, dal direttore sportivo al nostro

Presidente. Ogni anno mettono in piedi una squadra che toglie grandi soddisfazioni ai nostri tifosi, senza spendere tanti soldi. Sono stati molto bravi nel trattenere giocatori importanti quando le big si sono fatte sotto.

L’ambiente poi ci favorisce molto, noi non sappiamo cosa vuol dire subire una contestazione, questo nei momenti di difficoltà è fondamentale: ci permette di lavorare con grande serenità”
.

Inevitabili le domande di mercato, soprattutto in orbita Lazio. La squadra capitolina potrebbe cercare un per la prossima stagione: “Chissà, non dipende da me. Io ho rinnovato da poco, a questo punto devono venire a parlare con il Presidente. Il mio futuro è nelle sue mani. E’ normale che sarei molto felice di affrontare un’avventura importante, in una grande piazza, ma per adesso sono solo voci. Io al Chievo sto benissimo”.



Sabato il match contro la Roma: “Ieri non ho visto la gara, ma c’è poco da studiare. La Roma è una squadra pericolosa, ha dei giocatori importanti con caratteristiche fenomenali. Per noi è molto difficile, soprattutto per il periodo che stanno attraversando. Giocheranno per vincere”