Orario e scenario inusuale per l'allenamento del giovedì dei rossoblu. La seduta ha preso avvio alle 18.30 e si è svolta allo stadio Sant'Elia. Un'ora e mezzo circa di lavoro, iniziato col riscaldamento e proseguito con esercitazioni tattiche, sia per quanto concerne la fase difensiva che quella offensiva. In conclusione, partitella finale, con il solo Lazzari a svolgere lavoro differenziato
Nel pomeriggio Pisano è intervenuto in conferenza stampa: "Abbiamo messo in difficoltà il Palermo, spero ci possiamo ripetere con la Roma. Dovremo fare una gara di grande intensità".
I giallorossi avranno nelle gambe i 90 minuti di Coppa Italia con la Lazio, ma secondo Pisano questo non influirà. "Penso che non sarà uno svantaggio per loro. Riusciranno a recuperare fisicamente, e poi la vittoria dà sempre entusiasmo".
Il 5-1 dell'andata è già storia. "Sarà una partita completamente diversa. Occhio a Vucinic e Menez, che attraversano un ottimo periodo di forma". Sulle possibilità di ripetere l'esperimento-tridente, che col Palermo ha dato ottimi risultati, questo il pensiero di Pisano: "Domenica abbiamo giocato così per l'assenza di Cossu. In una situazione analoga, il modulo si può ripetere, con una prestazione di grande sacrificio di tutta la squadra".
(cagliaricalcio.net)




