
Gian Piero Gasperini ha paragonato l'importanza di Luca Toni per il suo Genoa a quella di Zlatan Ibrahimovic per il Milan. L'attaccante rossoblù se ne rallegra ma sa che rispetto allo svedese per ora ha segnato molto meno. «Ibra sta facendo tanti gol per il Milan - ammette Toni - io solo uno e spero di imitarlo presto per ripagare la fiducia del presidente Preziosi e fare grandi cose con il Genoa». Intanto il primo confro
Dopo cinque giornate Toni ha visto «un campionato un pò strano con tanti risultati sorprendenti, ma con il passare del tempo verranno fuori i veri valori». E la sconfitta dell'Inter in casa della Roma? «L'Inter non è sazia, chi vince vuole vincere sempre di più - è convinto l'attaccante, che proprio con la maglia giallorossa ha segnato un gol vittoria contro i nerazzurri nella passata stagione -. La Roma ha grandi campioni ed è normale che diano qualcosa in più in una partita speciale: con questo successo la Roma può rilanciarsi».
Per Toni non esiste nemmeno un 'caso-Totti'. «Francesco è un campione, ha fatto la storia della Roma, con tutti i gol che segna e fa segnare è tutto tranne che un peso e - conclude l'attaccante del Genoa - Ranieri saprà trovare la soluzione ideale».