Campionato, Mezzaroma: "Il Siena dimostrerà il proprio valore contro l'Inter"

10/05/2010 alle 11:55.

«Noi salutiamo la Serie A con gli occhi del mondo addosso e ci teniamo a fare bella figura. Niente ponti d'oro all'Inter, se n'è parlato anche troppo». Massimo Mezzaroma, presidente del Siena, è convinto che la sua formazione domenica proverà a ostacolare l'Inter, lanciata ormai verso lo scudetto 2009-2010.

Nell'ultima giornata del campionato, i toscani scenderanno in campo con la retrocessione già certa da settimane. «Mi interessa che la squadra dimostri il proprio valore in campo contro un avversario stellare», dice Mezzaroma a Radio Anch'io lo sport. Il presidente, tifoso romanista, smentisce per l'ennesima volta l'esistenza di un premio a vincere, a cui ha fatto riferimento recentemente anche il tecnico nerazzurro Josè Mourinho. «Non esiste nessun premio a vincere. È illegale e soprattutto è lontanissimo dalla mia idea di sport. Mourinho è stato molto bravo a mantenere alta la tensione per i propri giocatori. Il premio di cui si è parlato era in realtà il premio per la salvezza stanziato diverso tempo fa», dice Mezzaroma.

«La squadra deve onorare la à che sta soffrendo per la retrocessione. Lo deve fare a prescindere dal nome dell'avversario che affronteremo domenica». Il Siena sta lavorando per la prossima stagione. «Il sogno è tornare in Serie A dopo un solo anno. La Serie B, però, è un campionato lungo, difficile e pieno di trappole», dice il presidente. «Squadre blasonate, con nomi da Serie A, tra i cadetti hanno avuto o stanno avendo difficoltà. È un campo minato: il nuovo direttore sportivo Perinetti e l'allenatore che sceglieremo dovranno essere buoni piloti».