Toni carica la Roma, i tifosi preparano l'esodo a Parma

28/04/2010 alle 23:02.

Smaltita la cocente delusione del ko contro la Sampdoria che compromette i sogni di gloria di Totti e compagni, la Roma si prepara alla trasferta di Parma dove è prevista una invasione da parte dei tifosi giallorossi. E Toni, dal suo sito internet, carica la squadra assicurando che il morale è tornato alto. «Smaltita la delusione di domenica, ci concentriamo sui prossimi incontri, aspettandoci magari un passo falso dell'Inter».

Ranieri di sicuro ha ricevuto la risposta che voleva dai tifosi che dopo aver mandato giù il boccone amaro, domenica con la sconfitta che ha permesso all'Inter di sorpassare di nuovo i giallorossi, si sono in marcia per farsi sentire dalla squadra di Ranieri e per non mollare fino alla fine. Perchè comunque vada, la Roma ha fatto una stagione da incorniciare e da ricordare e i romanisti continuano ad accompagnare il gruppo che si è meritato comunque la stima della piazza. Per la trasferta di Parma, in programma sabato primo maggio alle 18, sono previsti almeno sei mila spettatori giallorossi. Perchè lunedì sono stati polverizzati in meno di un'ora i circa tremila cinquecento biglietti (circa duemila cinquecento del settore ospiti, mille di tribuna), a disposizione dei tifosi romanisti. E da domani saranno in vendita gli altri due mila del settore ospiti, piu altri 462 di tribuna. La vendita partirà alle 10, ma si annunciano file già dalle prime ore del mattino perchè in molti che già avevano provato ad acquistare tagliandi della prima trance non si sono arresi e quindi domani ci riproveranno.

Oggi la squadra si è allenata a Trigoria, Vucinic ha svolto lavoro differenziato. e Perrotta si sono sottoposti alle visite di idoneità, lavoro specifico per Baptista e Pizarro. E alcuni giocatori (tra cui Mexes, Menez, Vucinic e Baptista), sono andati poi a rilassarsi al Foro Italico dove hanno assistito alla partita vinta da Nadal, che era in tribuna domenica sera all'Olimpico. Intanto continua il tam tam, ma senza un'organizzazione ufficiale, per la manifestazione che parte dei tifosi giallorossi vogliono fare sotto la sede della Federcalcio per palesare il dissenso per l'arbitraggio di Damato di domenica sera. 

(Ansa)