Totti fa i complimenti alla società. A Bari il capitano in campo con Toni e Vucinic

31/03/2010 alle 20:24.

La febbre per la trasferta a Bari cresce e il capitano descrive la ricetta anti Inter. La Roma prepara la gara con i pugliesi di sabato, sapendo che potrà contare anche sul calore dei tifosi che in ottomila si sono già accaparrati i tredicimila biglietti disponibili. Claudio Ranieri a Trigoria intanto lavora sull'aspetto tattico della sfida, e ha provato Totti con Toni e Vucinic, ma nella seduta ha dovuto rinunciare a Pizarro e De Rossi fermati per lievi problemi fisici in via precauzionale.

E proprio , dopo la vittoria con l'Inter che ha portato la Roma a meno uno dalla capolista, è tornato a parlare del trionfo di sabato scorso, facendo i complimenti alla società per la campagna prezzi messa in atto. «Sabato la passione, la tecnica, e l'agonismo sono andate in scena all'Olimpico e queste tre componenti ci hanno permesso di battere l'Inter, una grande squadra guidata da un grande allenatore, con una rosa importante di giocatori di livello mondiale» scrive il capitano sul suo sito. «Credo che a qualsiasi giocatore sarebbe piaciuto giocare il big match di sabato sera - aggiunge -. Uno spettacolo vedere tutte quelle persone in un Olimpico pieno, emozionante vedere e sentire i nostri tifosi cantare e sostenerci. Questa è anche una vittoria della società che con la politica dei prezzi ha aiutato, dando la possibilità a molti tifosi di seguire la squadra senza dover sopportare un esborso molto importante. Sono sicuro che anche per le prossime partite verrà attuata la stessa politica che consentirà ai tifosi di stare al nostro fianco in questo rush finale».

Una volata seguita con sempre maggiore affetto dai tifosi: un centinaio quelli che hanno presenziato ancora una volta all'allenamento, dal muro di cinta e fuori dai cancelli del centro tecnico. Ranieri sa di dover lavorare anche sull'aspetto psicologico, continuando a predicare la calma nello spogliatoio, che sempre aver risposto bene, prediligendo la concentrazione all'euforia. Il primo posto è un obiettivo a cui adesso la squadra può mirare, ma sempre restando con i piedi per terra. Per la partita con il Bari Ranieri non avrà a disposizione Menez e Perrotta squalificati. Mentre c'è grande ottimismo sul recupero di e Pizarro. Il centrocampista romano si è fermato per una contusione alla caviglia (e all'anca), la solita che da qualche tempo gli procura fastidi: lo staff ha deciso di non rischiarlo, ma c'è ottimismo sul fatto che possa recuperare per la trasferta pugliese. Pizarro invece non ha lavorato per un fastidio al ginocchio, ma il suo utilizzo in campo è dato al cento per cento.

(Ansa)