Il terzino mancino dell'Udinese, Giovanni Pasquale, torna sul fondamentale successo casalingo di domenica contro il Palermo, che ha avvicinato i bianconeri friulani al traguardo della salvezza: Sono arrivati tre punti molto importanti, soprattutto perché conquistati contro una grande squadra. Adesso possiamo respirare un po di più e preparare nel migliore dei modi la trasferta di Roma.
Il difensore friulano parla poi del prossimo avversario in campionato, la Roma, che sabato sera sarà priva di ben quattro squalificati (De Rossi, Pizarro, Mexes e Taddei) e, quindi, in piena emergenza. Pasquale, comunque, non si fida. La Roma dispone di un organico completo costruito per sostenere il doppio impegno in campionato e in Europa League; non penso avranno particolari problemi di formazione. Noi dobbiamo cercare di fare nostri i tre punti perchè vorrebbe dire tornare da Roma con mezza salvezza in tasca. Abbiamo ritrovato gioco, risultati e continuità, ora continuiamo su questa strada.
Sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia, sempre contro i giallorossi al 'Friuli', Pasquale ha affermato: Sarà un altro tipo di partita, noi dovremo far di tutto per trovare una rete nei primi minuti di gara per riaprire il discorso qualificazione, mentre loro cercheranno di gestire il vantaggio maturato allandata e di realizzare la rete della tranquillità.
Sul tandem Di Natale-Floro Flores: Sono contento per Floro perché si meritava i due gol realizzati domenica: in allenamento lavora sempre molto per migliorarsi. Speriamo faccia ancora tante reti da qui alla fine".
Infine, una battuta sul campionato: Vedo sempre lInter favorita per la vittoria finale. La partita di questa sera a Londra sarà molto delicata.
(udinese.it)




