Pruzzo: "La Roma è squadra compatta, se il Palermo non sfrutterà le occasioni finirà male"

09/02/2010 alle 10:56.

PALERMO24.NET - Domenica è in programma Roma-Palermo, sfida d'alta quota vista la posizione occupata da entrambe le squadra. Su questi temi è stato contattato Roberto Pruzzo, il bomber è stato anche vicino alla panchina rosanero ai tempi della presidenza Sensi:

Si può parlare di scontro ?

"La Roma in c'è con tutte le scarpe, è seconda e sta consolidando una posizione importante. il Palermo sta provando a centrare il quarto posto, direi che è uno scontro , anche se la Roma è un passo avanti rispetto ai rosa"

Da Zenga a Delio Rossi e il Palermo si trasforma. La stessa cosa accade alla Roma che dopo un lungo ciclo, molto positivo, con Spalletti, si affida a Ranieri.

"Non so perché il Palermo abbia iniziato stentando, anche perché la qualità dei giocatori è molto alta, soprattutto in avanti. Delio Rossi sta facendo molto bene, ha messo in campo la squadra nel miglior modo possibile. La stessa cosa sta facendo la Roma alla quale mancano e Toni nelle migliori condizioni".

Nella sua carriera è stato un grande attaccante. Che ne pensa di Edinson Cavani, che unisce colpi da campione a errori clamorosi sotto porta?

"Sono peccati di gioventù. Gli attaccanti giovani hanno ansia e voglia di fare gol, però Cavani sta dimostrando di essere un giocatore di prospettive importanti".

E' già pronto per una big?

"Il Palermo è già una big del nostro campionato esta facendo molto bene, se dovesse centrare l'Europa credo che sarebbe un grande traguardo. Cavani è un attaccante moderno, come dicevo prima, di prospettiva importante. Al Palermo però servirebbe una punta di peso, ci sono giocatori bravi tecnicamente come Miccoli e avere un riferimento lì davanti può essere un'arma in più".