Già dal giorno dopo Roma-Triestina, valevole per gli ottavi di finale di coppa Italia, i giallorossi hanno ripreso ad allenarsi ad livelli alti in quel di Trigoria. Obiettivo arrivare pronti alla sfida di domenica contro il Genoa, nella quale la Roma si gioca più di una chance di riagguantare il quarto posto ..
Migliora costantemente la situazione del francese Mexes, che già da diversi giorni svolge regolare allenamento con il gruppo: Phil ha recuperato del tutto dall'infortunio anche se in allenamento preferisce tenere una piccola fascia sotto il ginocchio destro. Per Domenica molto probabilmente verrà convocato, ma con altrettanta probabilità il mister lo farà sedere in panchina, preferendogli la coppia Juan-Burdisso. Molte incognite invece contornano la situazione di Daniele De Rossi: capitan futuro neanche oggi è sceso in campo, nemmeno per qualche minuto di corsa e questo fa presagire il peggio riguardo la sua presenza in mezzo al campo nella partita con il Genoa. Lo staff della Roma farà di tutto per recuperare il giocatore che ha un ematoma alla faccia anteriore della tibia ma dovrà tenere conto che Daniele non può assumere alcune sostante che alleviano il dolore, vista la colica renale che lo ha tenuto fermo poco tempo fa.
Situazione meno grave per il montenegrino Vucinic assente all'allenamento odierno. Mirko ha avuto un fastidio al flessore ma domani dovrebbe rientrare in gruppo senza problemi. Riguardo Totti invece è proprio il caso di dire che "Corre verso Genoa". In questi giorni il capitano è sceso in campo più di un'ora dopo i suoi compagni per effettuare giri di campo accompagnato da Vito Scala. Il giocatore sta lentamente recuperando ma la sua presenza nella lista di convocati per Domenica è più di un miraggio. Nel caso Julio Baptista raggiungerà Milano sponda Inter prima di domenica, si farà in modo di portare Francesco totti almeno in panchina.
Manuel Marasca