Come annunicato ieri dal dirigente Gian Paolo Montali, oggi il presidente Rosella Sensi è a Trigoria per parlare alla squadra e allo staff tecnico e molto probabilmente per rassicurare tutti sulla bontà del progetto Roma. 11.15 Rosella Sensi entra a Trigoria con una Mercedes grigia, guidata dall'autista difiducia 11.20 Arriva anche Bruno Conti
Ore 10.15: Rosella Sensi entra a Trigoria con una Mercedes grigia, guidata dall'autista di fiducia.
Ore 10.20: al "Bernardini" arriva anche Bruno Conti.
Ore 10.50: la squadra inizia a scendere in campo per la seduta mattutina di allenamento, che inizierà in ritardo a causa del vertice tra squadra e società tenutosi in precedenza. Sul campo B, mister Ranieri allinea i palloni a centrocampo, mentre i calciatori iniziano le fasi di riscaldamento. Nel frattempo, sul campo C i portieri si allenano sui tiri in porta.
Dopo il consueto risveglio muscolare, riscaldamento e stretching, mister Ranieri divide la squadra in due gruppi. La squadra è al completo, con l'unica eccezione rappresentata da De Rossi. Regolarmente in campo con il resto dei compagni anche il capitano, Francesco Totti.
Rossi: Totti, Perrotta, Okaka, Guberti, Pit, Andreolli, Brighi, Vucinic, Taddei, Baptista, Greco, Menez.
Gialli: Mexes, Juan, Antunes, Cicinho, Cassetti, Motta, Tonetto, Burdisso, Riise, Cerci, Faty, Esposito.
Nella partitella a porte piccole, Pizarro è in veste di 'jolly' ed indossa una pettorina verde.
Lavoro specifico per Vucinic e Motta, che si concentrano nell'uno contro uno.
Ore 11.52: la squadra lascia il campo. La seduta sembrerebbe non essere però ancora terminata. Mister Ranieri è infatti a colloquio con la squadra, a bordo campo, nel corridoio che separa i campi C e D (il campo dove solitamente si allena la formazione degli Allievi giallorossi).
A bordo campo, ad assistere all'allenamento, sono presenti anche Gian Paolo Montali ed il dottor Spadaro.
Totti, Tonetto ed Okaka lasciano anzitempo il campo, ma non per problemi fisici. Anzi, il Capitano, in particolare, è parso di ottimo umore. Il resto del gruppo rimane sul campo D.
dall'inviato Marco Eremita