Giudice sportivo, niente derby per Cruz punito dalla prova tv

24/11/2009 alle 15:50.

Con la prova televisiva il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha squalificato per 3 turni Cruz e Rinaudo, protagonisti di un brutto episodio di Napoli-Lazio. L'attaccante biancoceleste, così, salterà il derby del 6 dicembre prossimo.

Gara a rischio anche per Zarate che giocherà Lazio- in diffida e dovrà stare attento al . di 2 turni per per frasi ingiuriose nei confronti di un guardalinee, per lui niente -Inter.

Una giornata a Luciano (Chievo) Donadel () Mesto () Galloppa (Parma) Pastore (Palermo), Peluso (Atalanta) Pirlo (Milan) Yepes (Chievo).

Punita la con un'ammenda di 20.000 euro per i «cori insultanti» rivolti dai suoi tifosi a Mario Balotelli. Nelle motivazioni, il giudice spiega che i sostenitori della «in quattro occasioni nel corso della gara, hanno rivolto cori insultanti e incitanti alla violenza nei confronti di un calciatore tesserato per altra Società» in base all'articolo 12 del codice di giustizia sportiva e che «l'entità della sanzione è stata attenuata per avere la società concretamente operato onde prevenire tali deplorevoli comportamenti»